Terme e Benessere

La nostra zona ha la concentrazione di strutture termali più grande al mondo. Alcuni storici riconducono tale fenomeno alla vicinanza di un antico vulcano spento, il Monte Amiata, che sorge a sud della provincia di Siena e si affaccia sulla Val d’Orcia. In ogni caso la maggior parte dei centri termali in toscana erano ben noti e frequentati sin dai tempi più antichi.

Terme di Chianciano

terme-di-chianciano
www.termechianciano.it

Distanza da agriturismo: 10 Km

Tra le terme più note in Italia, la loro caratteristica sono le acque che sgorgano da quattro fonti con differente mineralizzazione; offrono tantissimi trattamenti tra cui la balneoterapia, irrigazioni, inalazioni e l’applicazione di fanghi termali;

All’interno del Parco dell’ Acqua Santa potrete trovare le più recenti Terme Sensoriali basate sui criteri della naturopatia

Terme di Bagno Vignoni

terme-di-bagno-vignoni
www.termedibagnovignoni.it

Distanza da agriturismo: 20 Km

Bagno Vignoni è un piccolo borgo situato su un altopiano a 306 metri sul livello del mare, con acque termali che sgorgano a 52°C. La presenza di queste acque era nota già nell’antichità. Il centro del borgo si sviluppa intorno a una straordinaria vasca di raccolta risalente al XVI secolo, queste terme erano infatti frequentate da Santa Catarina da Siena e Papa Pio II

Oggi la vasca di raccolta non è più balneabile ma nei dintorni è possibile trovare numerosi centri termali.

Terme San Filippo

bagni-san-filippo
www.bagnisanfilippo.eu

Distanza da agriturismo: 30 Km

Si trovano nel Parco della Val d’ Orcia, in una delle più spettacolari località termali della Toscana, in provincia di Siena. Il luogo è caratterizzato da suggestivi depositi calcarei, formati dalle calde acque termali solfuree che a partire dal Medioevo curarono illustri personaggi, fra cui Lorenzo il Magnifico.

Terme di San Casciano dei Bagni

terme-di-san-casciano
www.fonteverdespa.com

Distanza da agriturismo: 35 Km

Le acque termali di San Casciano dei Bagni, ricche di elementi preziosi, hanno un’azione antinfiammatoria e analgesica sia sull’apparato locomotore che cutaneo, nonché, sulle vie respiratorie.
Potrete inoltre provare l’esperienza della cura idroponica, particolarmente indicata per un’azione disintossicante di fegato e vie biliari.

L’Agriturismo San Gallo è convenzionato con le Terme di San Casciano, con una serie di agevolazioni riservate ai nostri ospiti.

Per maggiori informazioni contattare direttamente la struttura: ricevimento.terme@fonteverdespa.com.

Rapolano Terme


www.termeaq.it

Distanza da agriturismo: 35 Km

E’ uno splendido borgo nel Cuore del comprensorio turisti delle “Crete Senesi”, situato sul confine tra la Val di Chiana e il Chianti. Il complesso propone trattamenti e cure grazie all’utilizzo delle acque delle Terme di San Giovanni e del Complesso Termale dell’Antica Querciolaia.

In particolare le acque dell’Antica Querciolaia, che sgorgano a una temperatura di 39-40 °C, sono sulfuree-bicarbonato-calciche e sono indicate per la cura degli apparati respiratorio, locomotore e cardiovascolare e per il trattamento di alcune malattie della pelle.

logo agriturismo san gallo Toscana Italia

Luglio – Agosto 2020

Questa estate l’intero Agriturismo sarà a vostra disposizione esclusiva.
Possiamo accogliere gruppi fino a 12 adulti.
In questo modo potrete usufruire degli spazi comuni e soprattutto della piscina, in totale tranquillità e sicurezza.
Potrete così sentirvi davvero in vacanza, anche dalle preoccupazioni.
Vi aspettano anche tanti nuovi servizi e sorprese.

Per saperne di più o prenotare contattateci
via mail a info@agriturismosangallo.com
o chiamateci al +39 3496445024.