Chi Siamo
Il nostro agriturismo sorge a sud di Montepulciano, lungo la strada del vino in direzione di Pienza, a soli 2 km dal centro del paese.
Lasciata alle spalle la Chiesa di San Biagio si viene subito avvolti dagli stupendi paesaggi della campagna toscana, tra valli e colline, ordinati vigneti, campi coltivati, boschi e antichi borghi.
L’Agriturismo San Gallo nasce dalla ristrutturazione di un antico casale. Un progetto realizzato all’insegna della più accogliente ospitalità e nel rispetto del paesaggio naturale. Questo è il luogo ideale per chi desidera trascorrere un soggiorno, immerso nella natura, di benessere e comfort.
L’ottima posizione di cui gode l’agriturismo permette anche di esplorare le bellezze artistiche del territorio o di lasciarsi tentare dai percorsi gastronomici che rendono questa regione celebre nel mondo.
La tenuta si estende per 22 ettari tra vigneti e uliveti. I nostri ospiti potranno godere anche di una splendida piscina circondata di ulivi e della vista di un lago progettato secondo i principi della biodinamicità. La proprietà è delimitata a valle da un torrente che affaccia sulle morbide colline toscane.
“ L’idea dell’Agriturismo San Gallo e dell’azienda vinicola Le Bertille nasce da tante estati trascorse qui con la mia famiglia. L’amore per questi luoghi e il desiderio di una vita sana sono stati un richiamo irresistibile, tanto che appena terminati gli studi di Legge ho deciso di abbandonare il caos della città, venire a vivere tra i nostri vigneti e, insieme ai miei genitori, produrre vino.
Anche le mie sorelle sono state affascinate da questa vita: Allegra, che vive a Milano, con la sua agenzia di distribuzione di vini, “Wineoclock” ha un ruolo attivo nell’azienda di famiglia, e Oretta, anche lei avvocato, si divide tra i suoi impegni forensi e il lavoro per l’agriturismo e la produzione vinicola.
La Tenuta “Le Bertille”, della nostra famiglia dai primi anni ’70, oltre ai vigneti comprendeva un casolare che, dopo un’attenta ristrutturazione, è diventato il cuore del nostro agriturismo. Uno spazio magico, in cui rigenerarsi a contatto con la natura.
Vi aspettiamo per condividere questa bellezza che ci ha incantato tanti anni fa e che continua a stupirci in ogni stagione”.
Olimpia